Il 16 dicembre saremo a Roma, per la tappa conclusiva degli Innovation Days, con un incontro dedicato alla ripresa delle PMI italiane
Giovedì 16 dicembre, con la tappa finale in Lazio, si conclude il viaggio degli Innovation Days 2021 nelle regioni italiane. Dopo aver partecipato all’evento Marche/Abruzzo, saremo ospiti anche qui, a Roma. Parleremo di territorio e imprese, le stesse che con la pandemia hanno cambiato volto e che ora guardano al futuro abbracciando nuove sfide, ma soprattutto nuove opportunità.
Negli ultimi due anni, infatti, abbiamo assistito alla trasformazione digitale di molte aziende italiane. La digitalizzazione ha coinvolto diversi ambiti e settori, dall’area produttiva, alla comunicazione, fino alla gestione delle risorse umane. Anche il comparto del credito è stato coinvolto in questo processo, al fine di migliorare e personalizzare al massimo il servizio offerto ed essere più vicino alle famiglie e agli imprenditori.
Ed è proprio questo il punto di partenza del nostro intervento. Ripartire dai professionisti e dalle piccole-medie imprese. Ripartire dal territorio e dalla progettualità.
L’emergenza sanitaria ha messo le aziende di fronte all’evidenza che senza un’adeguata pianificazione aziendale è difficile continuare a crescere e a prosperare. Viceversa, programmando, si è meno esposti ai rischi, vengono valutate in anticipo le strade da prendere ed è più facile definire quali saranno gli obiettivi e la strategia da perseguire.
Tuttavia, serve uno switch, un cambio culturale, sia per le imprese che nel mondo del credito.
Di questo, e molto altro ancora, parleremo durante gli Innovation Days Lazio, in live streaming dalle 9.30 alle 16.30.
Ti ricordiamo che l’evento è gratuito. Per iscriverti e partecipare alla diretta clicca qui