Finanziamenti nuove imprese con garanzia: vantaggi

Vuoi avviare una nuova attività? Rilasciamo la nostra garanzia su finanziamenti nuove imprese fino all’80% dell’importo richiesto

Al giorno d’oggi, avviare una nuova attività è un processo piuttosto delicato e complesso se non si dispone fin dall’inizio del capitale sufficiente.

In una situazione di grande instabilità economica, come quella che stiamo attraversando, gli istituti di credito hanno sempre maggiori difficoltà a concedere finanziamenti alle nuove imprese.

Di fronte all’aumento dei ritardi e dei mancati pagamenti, il rischio che i debitori non riescano ad adempiere ai propri impegni economici è diventato uno spauracchio quanto mai concreto per le banche. Inoltre, in mancanza di solide garanzie personali, nessun creditore è disposto a finanziare una nuova attività, anche in presenza di buone prospettive.

Se il canale ordinario risulta saturo, però, esistono anche altre strade che un aspirante imprenditore può percorrere per raggiungere i propri obiettivi. Una di queste è affidarsi a un Confidi che si faccia garante del suo progetto e che lo aiuti ad ottenere il credito di cui necessita.

Fin dalla loro fondazione, infatti, i Confidi contribuiscono alla nascita di nuove imprese sul territorio, fungendo da tramite ed interlocutore privilegiato con gli istituti bancari e le finanziarie.

Perché affidarsi a un Confidi: tutti i vantaggi

Affidarsi ad un Confidi per ottenere i finanziamenti nuove imprese presenta numerosi vantaggi, a partire dai criteri di valutazione dell’azienda. I parametri secondo i quali un Confidi valuta un’impresa si basano sulla validità del progetto e sulle professionalità che lo costituiscono. Inoltre, nel caso in cui vi fossero delle criticità, essi subentrano per apportare migliorie e risolverle, sia da un punto finanziario che strategico.

I vantaggi per una nuova impresa di affidarsi a un Confidi sono:

  • Intermediazione con le banche per l’accesso al credito
  • Rilascio di garanzia su finanziamenti nuove imprese
  • Affiancamento e consulenza per tutta la durata del progetto
  • Supporto con servizi di analisi, pianificazione finanziaria e strategica

Operando da decenni su e per il territorio, i Confidi hanno maturato una profonda conoscenza del mercato, ma soprattutto intessuto una fitta relazione con le banche locali e con altri confidi.

Questo aspetto è un’ulteriore garanzia di successo per le aziende che si presentano in banca con la garanzia di un Confidi. Infatti, le probabilità che la propria richiesta di finanziamento venga accettata sono sicuramente maggiori.

Garanzia Commerfin per finanziamenti nuove imprese: come richiederla

In qualità di Confidi, ex art. 112 TUB, operiamo su tutto il territorio nazionale e aiutiamo gli aspiranti imprenditori ad ottenere finanziamenti per nuove imprese, tramite rilascio della nostra garanzia fino all’80% dell’importo richiesto.

Come funziona?

  • Accogliamo la tua richiesta di garanzia
  • Analizziamo e valutiamo il progetto
  • Ti affianchiamo nello sviluppo dello stesso
  • Facciamo da tramite con la banca per l’accesso al credito
  • Rilasciamo la nostra garanzia sul finanziamento
  • Monitoriamo il buon esito del progetto e i risultati raggiunti

Rilasciamo la nostra garanzia non solo per nuove imprese autonome, ma anche per franchising.

Inoltre, grazie alla collaborazione con società specializzate in finanza agevolata, crowdfunding, marketing & comunicazione, possiamo aiutarti a trovare altre strade, magari più convenienti, per accedere ai finanziamenti ed aiutarti a sviluppare al meglio il tuo progetto imprenditoriale secondo le tue necessità.

Aderisci a Commerfin per beneficiare subito dei nostri servizi e delle nostre convenzioni.

logo commerfin

Garantiamo noi!

Ogni progetto imprenditoriale necessita del giusto equilibrio tra mezzi propri e capitale terzi

logo commerfin

Richiedi ora la tua garanzia

Parlaci della tua attività e dei tuoi progetti. Gratuitamente e senza impegno, un nostro esperto ti contatterà entro 48 ore per comunicarti l’ammissibilità della tua richiesta.