Commerfin main sponsor del Credit Virtual Summit

In questo momento di crisi sanitaria ed economica, sperando che la pandemia sanitaria non si traduca in una pandemia economica, Commerfin ha accolto con grande interesse l’iniziativa di CreditNews di organizzare un Credit Virtual Summit. Le tecnologie della comunicazione sono entrare prepotentemente nei business aziendali in questi ultimi mesi, pertanto, poter essere il main sponsor di un evento come questo altro non fa che esprimere apertamente la nostra visione del credito. In questi tre giorni si parlerà di fiscalità, di sistema bancario, di NPL, di sistema delle garanzie e di finanza etica. A mio avviso sono tutti temi che toccano una platea variegata dalla micro impresa alla grande realtà industriale.


Lavorare di filiera è il nostro motto, una filiera all’interno della quale ogni attore ha un ruolo specifico, delle specifiche competenze ed un valore aggiunto da trasferire al cliente finale. Questa crisi ha messo le PMI di fronte al fatto compiuto che non si può più navigare a vista, ma anche come le migliori strategie di business devono sempre prevedere un worst case scenario, che talvolta può addirittura essere estremo come stiamo riscontrando in questi mesi.

Pertanto, oggi le imprese sempre più necessitano di partner finanziari e non di fornitori di cassa. Noi come Commerfin facciamo questo quotidianamente attraverso la nostra garanzia a prima richiesta patrimoniale. Una squadra di professionisti che ascolta le imprese, dialoga con il mercato del credito – bancario, crowdfunding, agevolato pubblico – perché siamo convinti che la miglior soluzione finanziaria sia quella che include un mix di queste risorse. In questo scenario la garanzia dei Confidi può e deve avere ancora un ruolo centrale. In questo noi ci crediamo e mettiamo a disposizione delle PMI €39 milioni di patrimonio con il quale possiamo rilasciare oltre 500 milioni di euro di garanzie. Ma di questo avremo modo di parlare diffusamente nel focus del 17 novembre.

Oggi le opportunità ci sono, a noi il compito di trasferirle e “vestirle” sulle esigenze dei clienti. Alle imprese il compito di saper programmare il futuro ed affidarsi a partner qualificati per gestire le finanze.



𝟯-𝟭𝟬-𝟭𝟳 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟬 𝗖𝗿𝗲𝗱𝗶𝘁 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝗮𝗹 𝗦𝘂𝗺𝗺𝗶𝘁👇
Acquista ora il tuo biglietto 👇

https://www.eventbrite.it/…/biglietti-credit-virtual…#creditnews#creditvirtualsummit

logo commerfin

Garantiamo noi!

Ogni progetto imprenditoriale necessita del giusto equilibrio tra mezzi propri e capitale terzi

logo commerfin

Richiedi ora la tua garanzia

Parlaci della tua attività e dei tuoi progetti. Gratuitamente e senza impegno, un nostro esperto ti contatterà entro 48 ore per comunicarti l’ammissibilità della tua richiesta.