Commerfin in visita al MUG di Emil Banca

Ieri, 11 ottobre, il nostro AD, Giuseppe Andrea Tateo, è stato ospite del MUG – Magazzini Generativi, l’hub dell’innovazione pensato e realizzato da Emil Banca per restituire al territorio uno spazio collaborativo che favorisca lo sviluppo di nuove idee e imprese.

Il MUG si trova a Bologna, in via Emilia Levante 9, e nasce dalla riqualificazione di un ex magazzino di oltre 1700 mq. Oggi, è una smart working area dall’architettura moderna, con un’infrastruttura tecnologicamente avanzata, al cui interno si trovano uffici, spazi di coworking, sale meeting e sale workshop di varie dimensioni, una nursery e un auditorium da 99 posti.

“È un grande laboratorio di idee, con spazi pensati per la totale collaborazione tra i partecipanti ” è il pensiero di Giuseppe Tateo.  “All’ingresso si percepisce chiaramente che stai entrando in un ecosistema che ti invoglia a metterti in gioco e a pensare in grande sul futuro”. 

La visita è stata un’occasione per incontrare Vittoria San Pietro e Maria Cristina Laganà e per comprendere a fondo i dettagli del progetto e le attività che si svolgono all’interno del MUG. 

“Vittoria e Maria Cristina sono innanzitutto due amiche. Con loro ci confrontiamo periodicamente per essere sempre al passo con i tempi e addirittura, nel nostro piccolo, esserne precursori”. 

Questa è stata solo la prima visita. Ne seguiranno altre, perché il MUG è esattamente la casa dei talenti che Commerfin immagina.  “La ripresa passa anche attraverso strutture e progetti come MUG. Voglio fare loro i complimenti, perché stanno gestendo una struttura dalla quale potrà nascere il futuro imprenditoriale del nostro territorio e del Paese”. 

A presto per ulteriori aggiornamenti!

logo commerfin

Garantiamo noi!

Ogni progetto imprenditoriale necessita del giusto equilibrio tra mezzi propri e capitale terzi

logo commerfin

Richiedi ora la tua garanzia

Parlaci della tua attività e dei tuoi progetti. Gratuitamente e senza impegno, un nostro esperto ti contatterà entro 48 ore per comunicarti l’ammissibilità della tua richiesta.