Siamo un Confidi di secondo livello al servizio dei nostri soci
per la mitigazione del rischio e lo sviluppo sostenibile

Una rete tra confidi

Siamo un fondo interconsortile
di controgaranzia e garanzia dei confidi

Commerfin esercita le attività previste dall’articolo 24 del D.Lgs. 31 marzo 1998 n. 114 e dai relativi regolamenti di attuazione.

Siamo una società consortile a livello centrale della Confesercenti, che si occupa del rilascio di controgaranzie e cogaranzie ai confidi associati e di prestare assistenza e consulenza per migliorare l’efficacia e l’efficienza degli stessi.

In questo senso, rappresentiamo un organismo che sviluppa un sistema a rete dei confidi.

Destinati alla prestazione di controgaranzie e cogaranzie a favore dei confidi soci, finalizzati esclusivamente alle imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

Al fine di migliorare l’efficienza e l’efficacia operativa dei confidi soci, anche attraverso iniziative di assistenza tecnica, finanziaria, di formazione e aggiornamento professionale.

Destinati a favorire le fusioni tra confidi.

Sia direttamente che mediante società partecipate, agli operatori dei settori del commercio, del turismo e dei servizi, ivi incluse le attività dirette allo studio, progettazione e promozione di strumenti finanziari ed assicurativi appositamente studiati per le PMI del settore terziario.

logo commerfin

Tanti confidi insieme, fanno un unico grande confidi
Associati a Commerfin