Commerfin e Cassa Commercio Liguria: agevolazioni e garanzie per la crescita delle imprese liguri

Rilasciamo la nostra garanzia fino all’80% per favorire il rilancio e lo sviluppo delle imprese commerciali della Liguria

Commerfin è da sempre vicina alle micro, piccole e medie imprese del territorio.

Su circa 4,4 milioni di aziende in Italia, il 99,91% è costituito da MPMI. Consci del valore che queste realtà apportano all’economia italiana, il nostro impegno è di sostenerle e aiutarle a crescere e a sviluppare il proprio business.

Insieme a Confesercenti Liguria e a Cassa Commercio Liguria, ci impegniamo a favorire il rilancio del comparto commerciale ligure, duramente colpito dalla crisi, con strumenti di finanza agevolata e garanzia sul credito.

Di cosa si tratta e come funziona Cassa Commercio Liguria?

Cassa Commercio Liguria è un pacchetto di strumenti agevolativi da 10,9 milioni di euro complessivi, attivi dal 1° luglio 2022 ed emessi dalla Regione Liguria per facilitare l’accesso al credito delle imprese commerciali liguri e promuoverne lo sviluppo.

Il pacchetto finanziario comprende:

A chi è rivolto?

Le agevolazioni di Cassa Commercio Liguria sono destinate alle micro, piccole e medie imprese commerciali e operanti nel settore alimentare e delle bevande (comprese cooperative e consorzi), regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA.

La sede oggetto dell’intervento deve essere in Liguria.

Oltre alle imprese commerciali, possono beneficiare degli strumenti agevolativi anche le agenzie immobiliari, gli agenti di commercio, i grossisti (escluso tabacchi e prodotti ittici), il settore alloggio e ristorazione, le agenzie viaggio, gli organizzatori di convegni e fiere, gli stabilimenti balneari, le discoteche e i centri benessere.

Per quali spese posso richiedere il finanziamento?

È possibile accedere alle agevolazioni di Cassa Commercio Liguria per spese quali:

Accedere ai finanziamenti agevolati è facile e immediato!

Contattaci o contatta Confesercenti Liguria e parlaci del tuo progetto.

Fissa un appuntamento presso una delle sedi
di Confesercenti Liguria a Genova o La Spezia:

Definiremo insieme il tuo piano d’investimento.

Ti aiuteremo a compilare la domanda di garanzia e il modulo di richiesta dell’agevolazione Cassa Commercio Liguria.

Valuteremo gratuitamente la tua richiesta e in caso di esito positivo procederemo con il rilascio della garanzia e di tutte le agevolazioni comprese.

….e se sei un’impresa artigiana sei la benvenuta per lo strumento “Garanzia Artigianato Liguria” di cui ti parleremo a breve! 😉

logo commerfin

Garantiamo noi!

Ogni progetto imprenditoriale necessita del giusto equilibrio tra mezzi propri e capitale terzi

logo commerfin

Richiedi ora la tua garanzia

Parlaci della tua attività e dei tuoi progetti. Gratuitamente e senza impegno, un nostro esperto ti contatterà entro 48 ore per comunicarti l’ammissibilità della tua richiesta.