Trasparenza bancaria

“La trasparenza nelle relazioni con i nostri clienti sono per noi un valore imprescindibile.
Commerfin non vuole che sorgano fraintendimenti con i propri Soci.”

Cosa è la Trasparenza Bancaria?

La “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari" è un insieme di regole dettate dalla Banca d’Italia volte ad assicurare ai clienti un'informazione corretta, chiara ed esauriente che agevoli la comprensione delle caratteristiche, dei rischi e dei costi dei prodotti finanziari offerti e ne consenta la facile confrontabilità con altre offerte.

L’intera disciplina si fonda sui seguenti principi:

  • semplificazione della documentazione messa a disposizione della clientela;
  • correttezza, completezza e comprensibilità delle informazioni da rendere;
  • comparabilità delle offerte.

Come Commerfin attua la Trasparenza Bancaria?

In ottemperanza alla normativa sulla trasparenza bancaria Commerfin mette a disposizione del cliente la seguente documentazione:

  • fogli informativi sui propri prodotti;
  • fac-simile di contratto di garanzia (su richiesta del cliente);
  • documento di sintesi quale frontespizio del contratto di garanzia.

Come cliente/socio non devi avere dubbi su quale operazioni stai ponendo in essere.
Se hai dubbi non esitare a chiedere/contattare i nostri referenti.

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità Leggi l'informativa sulla cookies policy