PER LE PMI

Commerfin Scpa un nuovo player sul mercato della garanzia diretta per favorire l’accesso al credito delle PMI italiane

L'approfondita conoscenza del mercato, la dotazione di avanzati strumenti di valutazione del merito di credito, la sottoscrizione di partnership con primarie banche con plafond dedicati, e le sinergie con i confidi del mondo Confesercenti sono elementi con i quali Commerfin vuole portare nuova linfa nel mercato proponendosi come propulsore della ripresa per le imprese che vogliono agganciare il trend della ripresa.

Commerfin è entrato nel mercato della garanzia diretta alle PMI con la determinazione di diventare un punto di riferimento per il settore.

Commerfin è uno dei pochi attori che offre l’intera gamma della garanzia (garanzia diretta, cogaranzia e controgaranzia – tutte a prima richiesta a valere sul patrimonio).

Pensiamo di conoscere le esigenze delle nostre imprese associate e, attraverso una rete capillare sul territorio ed il supporto dei partner bancari, forniamo prodotti alle imprese in tema di:

  • finanziamenti a medio/lungo termine a fronte di investimenti (materiali e immateriali) da effettuare (sulla base di preventivi) o già effettuati (intesi come ripristino di liquidità);
  • finanziamenti per esigenze di liquidità (acquisto scorte, pagamento fornitori, pagamento spese del personale);
  • finanziamenti per consolidamento passività a breve su stessa banca o su altra banca;
  • rinegoziazione di finanziamenti a m/l termine;
  • finanziamento per operazioni a breve di durata 12 -18 mesi rinnovabili (scoperto di c/c, anticipo fatture, anticipo fornitori, ecc.);
  • leasing;
  • anticipo transato pos (anticipo dei futuri incassi derivanti dall’operatività del POS) per migliorare l’efficienza tecnico-organizzative del sistema degli incassi e pagamenti.
tutte controgarantibili al Fondo Centrale di Garanzia per le PMI ex L. 662/96 in qualità di “Confidi certificatore del merito del credito”.

 

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità Leggi l'informativa sulla cookies policy